Come trasferire credito da Wind a Wind 4.93/5 (15)

Hai una seconda scheda Wind che non usi mai, una di quelle a consumo (cioè senza piano tariffario a scadenza mensile) ed hai fatto ogni anno una ricarica per tenerla attiva. Ora questa SIM te la ritrovi piena di credito e vorresti riuscire a sfruttare quel denaro. Nessun problema in questa guida ti spiegherò come trasferire credito da Wind a Wind.

Si tratta di pochi passaggi semplicissimi. Forse non sai che per trasferire credito hai a disposizione un servizio chiamato Ricarica SMS che permette di inviare parte del tuo credito telefonico ad altri numeri Wind, in Italia e all’Estero. Attenzione però, il servizio per trasferire credito è dedicato solo ai clienti con scheda ricaricabile.

Puoi scegliere di trasferire tra i tre tagli disponibili da 2, 4 o 6 euro ed il credito inviato sarà subito disponibile sulla sim Wind del destinatario.
Trasferire credito da Wind a Wind è facilissimo, basta inviare un SMS al numero 4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio ed indicare l’importo (2, 4 o 6 euro) che si desidera trasferire.

Esempi:

Per trasferire 2 Euro al numero Wind 3291234567 devi scrivere: 3291234567 2
Per trasferire 4 Euro al numero Wind 3291234567 devi scrivere: 3291234567 4

Il costo del servizio è pari a 99 centesimi per ogni importo trasferito.

L’SMS al 4243 per la richiesta di trasferimento è GRATIS. Per chi riceve il credito, il servizio è completamente gratuito. L’utilizzo del servizio Ricarica SMS non modifica la data di scadenza della SIM, né per chi effettua il trasferimento né per chi riceve il credito trasferito.

Per poter trasferire 2 euro bisogna disporre di un credito minimo pari a 6 euro. Per poter trasferire 4 euro il credito minimo deve essere pari a 8 euro. Sono consentiti non più di 5 trasferimenti al giorno per un massimo di 10 al mese.

Guarda la mia Video-Guida che mostra Come trasferire credito da Wind a Wind

Forse può interessarti scoprire Come disattivare segreteria Wind. Leggi anche la mia guida che spiega Come nascondere numero cellulare quando chiami!

Vota l'articolo

Mario Pet

Mario Pet

Mario Petriccione è un Tecnico Informatico e WebDesigner. Per 10 anni è stato a capo di un negozio di informatica dove si svolgevano riparazioni hardware e software, assemblaggio PC, rimozione virus, formattazioni di sistema, configurazioni di rete. Ora crea, gestisce e cura diversi siti internet. Nel tempo libero scrive guide sul Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *