Come nascondere numero cellulare 5/5 (1)

Se stai cercando un metodo per nascondere il numero di telefono quando chiami qualcuno che non conosci, o semplicemente hai voglia di fare uno scherzo col cellulare a un amico, allora sei capitato nel posto giusto!

Continua a leggere e nelle prossime righe scoprirai come nascondere numero cellulare da Android, iPhone o qualsiasi altro telefono tu abbia, in modo facile e veloce! Devi sapere infatti che il servizio “numero privato” è offerto da tutti gli operatori di telefonia mobile, quindi è indifferente che tu abbia Tim, Vodafone, Wind, Tre o altri e hai a disposizione vari sistemi per attivarlo:

  1. Utilizzando una comoda applicazione;
  2. Oppure andando nelle impostazioni del telefono;
  3. O anteponendo un codice al numero da chiamare.

 

NASCONDERE NUMERO DI TELEFONO CELLULARE ANDROID

Per telefoni con sistema Android ci sono a disposizione diversi metodi. Per esempio quando chiami potresti nascondere il numero del telefono attraverso l’utilizzo di Anonym Call, un’applicazione gratis scaricabile da Play Store che permette di nascondere o rendere visibile il numero del cellulare con un semplice tocco. Basta avviarla e spostare la levetta dell’app su ON o OFF. Un indicatore posto in alto nella barra delle notifiche segnalerà quando è in funzione l’opzione numero nascosto.

Un altro metodo per nascondere numero cellulare per tutte le chiamate in uscita consiste nell’agire direttamente sulle impostazioni di Android. Per farlo basterà aprire il dialer (cioè il tastierino numerico per le chiamate), toccare l’icona con i tre puntini collocata di solito in basso a destra, andare su Impostazioni, Altre impostazioni, ID chiamante e mettere la spunta accanto a Nascondi numero.

 

NASCONDERE NUMERO CELLULARE iPHONE

Anche per iPhone ci sono alcune soluzioni. La più facile e a costo zero per nascondere numero cellulare su iPhone consiste nell’andare al menu impostazioni (l’icona dell’ingranaggio), toccare le voci Telefono, Mostra ID, mettere su OFF la levetta accanto all’opzione Mostra ID ed il gioco è fatto! Ovviamente per tornare a mostrare il numero basterà rimettere su ON la levetta.

Un ultimo metodo per nascondere numero cellulare valido in tutti i sistemi (Android, iPhone, Windows Phone, ecc.) e tutti i cellulari, consiste nel comporre un codice prima del numero da chiamare. Il codice da digitare per nascondere l’ID chiamante è #31#.
Facciamo un esempio: se devi chiamare il 3281234567 e vuoi nascondere il tuo numero di cellulare, apri il dialer del telefono, digita #31#3281234567 e premi il tasto verde per avviare la chiamata. Al ricevente comparirà sul display del cellulare la scritta numero privato o numero sconosciuto. Il servizio funziona con tutti gli operatori e può essere usato per nascondere il proprio numero sia verso i cellulari che verso le numerazioni di rete fissa.

Ora che hai scoperto come nascondere numero cellulare, non fare troppi scherzi telefonici! 😉

Forse può interessarti anche Come rasferire credito da Wind a Wind

Vota l'articolo

Mario Pet

Mario Pet

Mario Petriccione è un Tecnico Informatico e WebDesigner. Per 10 anni è stato a capo di un negozio di informatica dove si svolgevano riparazioni hardware e software, assemblaggio PC, rimozione virus, formattazioni di sistema, configurazioni di rete. Ora crea, gestisce e cura diversi siti internet. Nel tempo libero scrive guide sul Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *