Come disattivare segreteria Wind 4.89/5 (38)

Per alcuni può essere comodo, ma per tanti è invece fastidioso il servizio di segreteria telefonica che di solito è attivo di default sulle SIM Wind. Certo è un servizio gratuito, ma tuttavia l’ascolto dei messaggi vocali ha un costo di 12,40 cent a chiamata. Se vuoi liberarti di tale servizio e quindi scoprire come disattivare segreteria Wind, continua a leggere, vedrai che è davvero molto facile, basterà digitare un semplice codice sulla tastiera del tuo smartphone. La disattivazione è completamente gratuita!

Segui attentamente le indicazioni che troverai di seguito e riuscirai a disattivare segreteria Wind per tutte le chiamate ricevute sul tuo cellulare. Come già accennato poco fa è un’operazione semplicissima, non dovrai far altro che digitare alcuni codici sullo smartphone e premere il tasto di avvio chiamata. La disattivazione avverrà quasi istantaneamente e senza alcun addebito sulla SIM.

Oltre al codice per il blocco totale della segreteria Wind, esistono altri codici messi a disposizione da Wind per disattivare la segreteria in alcune circostanze e lasciarla attiva in altre, come ad esempio, per evitare che la segreteria scatti quando non rispondi alle chiamate ma che rimanga attiva quando il tuo cellulare è spento o irraggiungibile.

 

Codice per disattivare segreteria Wind completamente

Se la tua intenzione è quella di disabilitare completamente la segreteria Wind, recati nel dialer del tuo smartphone, cioè la tastiera che utilizzi per comporre i numeri di telefono. Dopodiché digita il codice ##004# e premi il pulsante di avvio chiamata, come per effettuare una normale telefonata. Quasi istantaneamente comparirà un messaggio di conferma per avvisarti che la segreteria è stata disattivata. Nello specifico comparirà la scritta “Trasferimento chiamate in modo condizionato Cancellazione riuscita.” In alternativa per disattivare segreteria Wind puoi provare il codice ##21**13#

dialer-disattivare-segreteria-wind

Codici per disattivare segreteria solo in alcune circostanze

Oltre alla disabilitazione totale del servizio per tutte le chiamate entranti, puoi in alternativa scegliere di disattivare la segreteria solo in alcune circostanze mantenendola attiva in altre, di seguito troverai i relativi codici da digitare seguiti sempre dal tasto di avvio chiamata:

  • ##21#  se vuoi disattivare la segreteria Wind per le chiamate in arrivo anche a telefono acceso.
  • ##61#  per disattivare l’entrata in funzione della segreteria Wind solo in caso di mancata risposta alle telefonate.
  • ##62#  per disabilitare la segreteria telefonica Wind nei momenti in cui il telefono è spento o non raggiungibile.
  • ##67#  per disattivare la segreteria Wind quando si è occupati in altre conversazioni.

 

Come verificare lo stato della segreteria Wind

E’ inoltre possibile verificare lo stato dopo che hai provveduto a disattivare segreteria Wind. Per farlo apri il dialer del tuo smartphone e utilizza i seguenti codici:

  • *#21#  per constatare lo stato della segreteria Wind per le chiamate in arrivo quando il telefono è acceso.
  • *#61#  per verificare lo stato della segreteria telefonica Wind nei casi di mancata risposta.
  • *#62#  per verificare lo stato della segreteria Wind se il telefono è spento o non raggiungibile.

 

Nel caso in cui il servizio dovesse risultare ancora attivo, prova a ripetere la digitazione dei codici sopra menzionati oppure prova a contattare l’operatore Wind al numero 155, o visita la sua pagina.

Guarda la mia Video-Guida che mostra Come disattivare segreteria Wind

Forse può interessarti anche Come trasferire credito da Wind a Wind

Vota l'articolo

Mario Pet

Mario Pet

Mario Petriccione è un Tecnico Informatico e WebDesigner. Per 10 anni è stato a capo di un negozio di informatica dove si svolgevano riparazioni hardware e software, assemblaggio PC, rimozione virus, formattazioni di sistema, configurazioni di rete. Ora crea, gestisce e cura diversi siti internet. Nel tempo libero scrive guide sul Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *